Prima di spiegarti come beneficiare di uno sconto in fattura per l’installazione del solare termico tramite il conto termico, spieghiamo brevemente cos’è il conto termico e quali interventi comprende.
Il Conto Termico è un incentivo statale finalizzato a promuovere la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e l’efficienza energetica negli edifici e nelle abitazioni. Possono beneficiare dell’incentivo sia le pubbliche amministrazioni, sia privati ed imprese.
Gli interventi che rientrano nel conto termico sono:
Il conto termico permette di ottenere un rimborso fino al 65% della spesa sostenuta per questi interventi. L’incentivo è corrisposto dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) sottoforma di rate annuali della durata di 2 o massimo 5 anni, oppure in un’unica soluzione nel caso in cui l’ammontare totale dell’incentivo sia non superiore a 5.000 euro.
In base a quanto detto sopra, il conto termico non prevede uno sconto in fattura ma dovrai prima sostenere l’intera spesa e successivamente, una volta che otterrai l’approvazione dal GSE, potrai ottenere il rimborso in percentuale variabile a seconda del tipo di impianto. Tuttavia, affidandoti alla Montalbano Impianti, potrai avere uno sconto immediato in fattura pari al valore dell’incentivo e pagare così solo una parte dell’impianto. La restante parte la recupereremo noi richiedendola al GSE.
In questo modo non dovrai nè aspettare per ricevere il rimborso dell’incentivo e nè preoccuparti di redigere la copiosa documentazione necessaria ai fini dell’incentivo. Ti aiuteremo infatti noi a raccogliere tutta la documentazione necessaria ad accedere al conto termico.
Se sei residente a Trapani o in provincia di Trapani e vuoi acquistare un salare termico beneficiando dello sconto in fattura con il conto termico, contattaci. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri e realizzare il tuo impianto green. L’ambiente te ne sarà grato e tu risparmierai notevolmente in bolletta e sulla spesa dell’impianto.